Personaggi

Non tutti i personaggi saranno già presenti in queste prime quattro puntate, nomi e peculiarità potranno subire variazioni...

STEFANO EISENSTOIN - 25 anni (Stefano Mosimann)
Il vulcanico pasticcione egocentrico. Ha molte idee che non riesce a concretizzare, ambizioni registiche accompagnate da senso pratico ed organizzativo uguale a zero.

Amico di John e spaventato da Flavio

JOHN GENASCI - 22 anni (John Rottoli)
L'anima bella (poetica ma con senso di responsabilità). Allena il suo fisico all'uso della steadicam trascinandosi in giro cartoni di latte. È la pecora nera della sua famiglia, che non crede nelle sue scelte artistiche.

Anello di congiunzione fra Stefano e Flavio

FLAVIO GENASCI - 33 anni (Flavio Sala)
Il lavoratore inde(fesso) e precario, spiccato accento ticinese. Poche ambizioni ed una simpatia tutta sua. Per lui il cinema è una cosa che "si paga il biglietto, si entra e si guarda", non che si studia.

Fratello di John e antagonista di Stefano

LA SIGNORA DELLA METEO: Felusia Kaola (Barbara Buracchio)
Molto carina e sorprendentemente intelligente, è il sogno erotico dei tre. Laureata in metereologia applicata e andrà presto a vivere nell'appartamento accanto ai tre protagonisti.








Altri personaggi e luoghi:


IL DIRETTORE DELLA SCUOLA (Erick Bernasconi)
Gestisce la scuola a suo personale beneficio. È un poco di buono immischiato in ambienti malavitosi. Farebbe qualsiasi cosa pur di portare nuovi iscritti paganti alla scuola. Vende il materiale tecnico per soddisfare le sue esigenze personali.


GLI STUDENTI SCARTATI 
Ogni tanto si accenna tramite flashback ai mitici "studenti scartati" che per non essere stati presi, visto il basso livello della scuola dovevano essere davvero dei "sassi" (come dice Flavio).


TELE-MENO
È il canale seguito dal terzetto. È un canale screncio, commerciale e malfatto. Finire a fare "il cameramen a telemeno" è l'incubo dei tre, ma anche la prospettiva lavorativa più probabile. L'unico programma di cui abbiamo conoscenza è la Meteo, condotta dalla conturbante Felusia Caloa.


LA METEO
È l'unico programma visibile di "Tele-meno", è condotto da una ragazza molto carina ed intelligente (Felusia Caloa) che andrà a vivere accanto alla casa dei tre. Il momento della meteo è un rituale che unisce i tre protagonisti che, cascasse il mondo, non se ne perdono una puntata.



LA SCUOLA DI CINEMA "CARLO VANZINA"
La si accenna sempre ma la si intravede solamente, come entità scura e buia.
La tassa di iscrizione costa un sacco di soldi e si sospetta che non li valga. È il prototipo delle scuole-di-cinema-commerciali, che promettono molto ma offrono poco.
C'è il sentore di una truffa dietro e le poche scene che vi sono ambientate mostrano pochezza di mezzi, disinteresse e squallore generale.